BlogCanzoniere Grecanico SalentinoHOME

CANZONIERE feat FANFARA TIRANA


@La Ghironda Summer Festival 2011

Un’esperienza unica per la Puglia intera, per i suoi protagonisti VERI: Artisti & Turisti

“E’ la musica che ci ha cambiato la vita”. Sembra uno slogan ma solo le parole di una celebre canzone di musica pop che “fotografano” un evento come “La Ghironda” che – ovunque sia passata – ha lasciato una traccia indelebile. Una metamorfosi di valore che, in 15 anni, ha attraversato il borgo antico di 15 Comuni in tutta la Puglia, con migliaia di artisti che – dopo questa tappa – non sono stati più gli stessi. La vicinanza col pubblico, caratteristica de “La Ghironda” che volutamente utilizza palchi bassissimi per agevolare il contatto, è indimenticabile.

Il caleidoscopio col mondo artistico e culturale globale che, magicamente, ci arriva sotto casa o meglio laddove fino a qualche anno fa – prima della nascita de “La Ghironda” – non eravamo più abituati ad andare: nei centri storici, rinati – con la nostra musica – a nuova vita.

La Ghironda Summer Festival 2011 coincide con i 15 anni dell’evento e, naturalmente, sarà un’edizione SPETTACOLARE. Ad iniziare dall’energia positiva, e di pace, di cui diventeranno messaggeri i circa 100 artisti in arrivo da tutto il globo. Quelli che faranno il viaggio più lungo arriveranno dal nuovo colosso asiatico, di millenaria tradizione musicale e artistica, che è l’India …..

Emozioni, tutte da vivere, anche per chi con le parole ama comporre ghirlande che accompagneranno la Ghironda Summer Festival con l’iniziativa “La Ghironda. Il mio racconto” – linka alla pagina del racconto.

 

PROSSIME TAPPE:

Venerdì  2 SETTEMBRE
FRANCAVILLA FONTANA – BR – Special Event (Piazza Papa Giovanni XXIII – ore 22.00)
CANZONIERE GRECANICO SALENTINO feat FANFARA TIRANA

Sabato 3 SETTEMBRE
CORATO – BA (Centro Storico – dalle ore 21.00)
CANZONIERE GRECANICO SALENTINO

fonte: www.laghironda.it