BlogCanzoniere Grecanico SalentinoHOME

BE IT!

@Stazione FSE – Galatina (LE)
start h.22.00

Due giorni per celebrare l’unità degli italiani che risiedono all’estero con “Be IT – unità d’Italia nel mondo” che rientra nel programma della Regione Puglia “L’Emigrazione Pugliese e l’Unità d’Italia”.

Le due giornate si svilupperanno all’interno di una cornice di stand di Campagna Amica  – coldiretti  – dove poter acquistare prodotti tipicamente salentini a Km0. L’associazione FolleVola, con il suo progetto Mappa Sonora, capterà il paesaggio sonoro delle due giornate e ricercherà storie di vita migrante nel pubblico del be IT. L’associazione PepeNero, con il progetto Rete dei Caselli Sud Est si occuperà di organizzare laboratori di comunità.

Il be IT intende rivitalizzare le antiche feste dedicate alla figura e all’identità emigrante e rafforzare i legami di vecchie e nuove generazioni così come di vecchie e nuove migrazioni. La tematica “Unità d’Italia  nel Mondo”, vuole dar luce a quel sentimento d’appartenenza che i nostri emigranti nutrono per la rispettiva terra d’origine, e che risulta capace di superare i meri confini regionali, per essere Italia unita nel mondo. (da comunicato)

 

Oggi il concerto del Canzoniere Grecanico Salentino.